Rai 2

Cateweb

Mummy

Detto Fatto

In onda da lunedì 18 marzo 2013 alle 14.00

Caterina Balivo conduce il nuovo programma del pomeriggio in onda da lunedì 18 marzo alle ore 14.00

Caterina Balivo è la padrona di casa di “Detto Fatto”, il nuovo programma di intrattenimento di Rai2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.15, a partire da lunedì 18 marzo, con la regia di Enrico Rimoldi.

Nella trasmissione – realizzata dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, negli studi di via Mecenate - si cercheranno di risolvere i problemi posti dai telespettatori nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te. Decine di quesiti – dal come vestirsi alla moda con tante idee e poca spesa all’organizzare un matrimonio indimenticabile - verranno analizzati in trasmissione e sottoposti alle scelte e ai consigli degli esperti del settore che cercheranno di proporre le possibili soluzioni. Al fianco di Caterina Balivo, infatti, ci saranno alcuni coach  che saranno a disposizione del pubblico per fornire preziosi consigli per vivere meglio: Antonio Scaburri, fiorista; Carla Lertola, nutrizionista; Claudia Prati, cake designer; Giorgia Fantin,organizzatrice di matrimoni; Giovanni Ciacci, esperto di look; Roberto Carminati, parrucchiere; Titty D’Attoma e Flavia Alfano, esperte di economia domestica; e Tommaso Arrigoni, chef.

I coach daranno delle dimostrazioni pratiche per insegnare a cucinare, vestirsi, truccarsi, gestire al meglio la propria casa, dare nuova vita a oggetti abbandonati o rovinati, cambiarne addirittura lo scopo o il funzionamento, educare i nostri animali domestici, il tutto in modo attuale ed economico. E la prima a mettersi in gioco, misurandosi con i loro consigli e i loro tutorial, sarà proprio la conduttrice. 
Ogni settimana, inoltre, sarà in primo piano una storia, il cui protagonista spiegherà al pubblico le proprie esigenze e i motivi della richiesta di aiuto e toccherà a Caterina Balivo affidare il “caso” ai vari esperti.

La storia sarà raccontata anche da alcuni contributi filmati che avranno l’obiettivo di mostrarne il protagonista nella realtà quotidiana. A arricchire la narrazione, in ogni puntata, anche altre tre o quattro storie.

In scaletta ci saranno, poi, numerose altre domande di diversa natura e di differente difficoltà di soluzione, con l’obiettivo di creare continui colpi di scena, ma anche di momenti di approfondimento, di prove pratiche, di “tutorial” e di quant’altro la fantasia del quotidiano saprà suggerire alle capacità degli esperti coinvolti.

Numerose saranno, infatti, le isole tematiche dove si potrà “approdare” per affrontare un tema, risolvere un problema e rispondere alla richiesta del telespettatore.

Chiedi il nostro aiuto per:
Problemi di sovrappeso
Makeover
Organizzazione di un matrimonio
Cucina
Economia domestica e fai da te

La scenografia dello studio, infine, sarà un elemento portante del racconto: il progetto scenografico sarà costruito a moduli che manterranno la loro validità nel tempo, pur presentando le caratteristiche di ampia duttilità per eventuali trasformazioni o integrazioni.

Detto fatto” è un programma di Rai2, realizzato in collaborazione con Endemol Italia.